(DOWNLOAD) "Lisbeth e il segreto della città d'oro" by Mavis Miller * Book PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Lisbeth e il segreto della città d'oro
- Author : Mavis Miller
- Release Date : January 10, 2016
- Genre: Fantasy,Books,Young Adult,Fiction,Action & Adventure,
- Pages : * pages
- Size : 3376 KB
Description
*** Premio Selezione Bancarellino 2017 ***
E se non ci fosse nulla di più speciale che essere assolutamente normali? Un incantevole viaggio nel fantastico da leggere tutto d’un fiato.
Al di là di tutti i confini, al di là dei mari, dei fiumi, delle montagne e delle sconfinate Terre Selvagge, esiste una città magnifica. Le sue strade sono lastricate di gemme preziose, i suoi palazzi sono splendenti e le sue torri si specchiano nelle acque cristalline del Lago Smisurato. Non c’è al mondo luogo più felice della Città d’Oro, e non ci sono al mondo persone più felici dei suoi abitanti. Sì, perché i Lucenti sono dotati di poteri straordinari. All’età di tredici anni, vedono i capelli diventare d’oro e i piedi staccarsi dal suolo in un volo gentile. Ed è per questo che tutti i ragazzini della Città d’Oro attendono con ansia il fatidico compleanno. Tutti, compresa Lisbeth. Lisbeth che sogna di diventare grande in fretta e di frequentare il Collegio Lucente per ritrovare così André, il suo amico del cuore. Qualcosa però va storto: la mattina del suo tredicesimo compleanno, Lisbeth si sveglia con i soliti capelli marroni e le solite caviglie rotonde che non si sollevano dal suolo nemmeno di un millimetro. Ma come è possibile? Forse lei non è Lucente come tutti gli abitanti della Città d’Oro? E se è davvero così, quale sarà il suo destino? Per scoprirlo la ragazzina dovrà affrontare una lunga ed emozionante avventura, al di là delle rassicuranti mura della sua città. Per conoscere il mondo e anche un po’ se stessa.
“Essere diversi da tutti può far soffrire ma anche crescere.” - Famiglia Cristiana
“Senza dubbio l’avventura di Lisbeth insegna a non demordere, ad andare oltre le apparenze e accettare le differenze che, in realtà, ci rendono molto più simili di quanto crediamo.” - Andersen